“La prossima generazione del Made in Italy” a Los Angeles con il Consolato generale

LOS ANGELES\ aise\ - Un evento speciale per celebrare la Giornata della Ricerca Italiana e la Giornata del Made in Italy, che cadono entrambe il 15 aprile: ad organizzarlo a Los Angeles è il Consolato Generale d’Italia che, insieme all’Istituto Italiano di Cultura e all’Agenzia Ice, in collaborazione con ISSNAF, la Fondazione degli Scienziati e Studiosi Italiani in Nord America, propone il 16 aprile, una tavola rotonda sul tema “La prossima generazione del Made in Italy”.
I lavori inizieranno alle 18.00 nella sede dell’IIC con gli interventi di saluto della Console generale Raffaella Valentini, del Direttore dell’IIC, Emanuele Amendola, e della Direttrice dell’Ufficio Ice, Alessandra Rainaldi.
Moderata dalla giornalista Veronica Maffei, la tavola rotonda vedrà la partecipazione di leader del settore e ricercatori quali Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica; Carmine Arabia, Vice President of Devices for Reality Labs di META; e Pietro Perona, Allen E. Puckett Professor of Electrical Engineering al Caltech, che discuteranno delle intersezioni tra design, AI e tecnologia.
Tra i temi discussi, creatività e innovazione, per scoprire come prodotti come i Meta Smart Glasses di Ray-Ban rappresentino la fusione tra l’eccellenza del design italiano e la ricerca tecnologica. (aise)