La Vespa ambasciatrice del Made in Italy a Vienna

VIENNA\ aise\ - A pochi giorni dalle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno, la Faber GmbH, importatore generale del Gruppo Piaggio in Austria, ha consegnato all’Ambasciata d’Italia a Vienna una Vespa personalizzata. Il modello è stato decorato con il tricolore, lo stemma della Repubblica Italiana e il logo dell’Ambasciata.
La cerimonia di consegna si è svolta ieri, 20 maggio, a Palazzo Metternich, alla presenza dell’ambasciatore Giovanni Pugliese e di Josef Faber, amministratore delegato della Faber GmbH.
La Vespa, autentica ambasciatrice del Made in Italy, è da oltre settant’anni sinonimo di stile, innovazione e qualità, molto apprezzata ed amata anche in Austria. Conosciuta in tutto il mondo, non è solo un veicolo, ma un’icona culturale che ha attraversato generazioni e confini, portando con sé i valori di creatività, ingegno e artigianalità tipici dell’Italia che gli austriaci ben conoscono e ricercano per il loro stile di vita.
“Con la sua storia e il suo design inconfondibile, la Vespa racconta la storia di un’Italia che ama viaggiare, unendo tradizione e innovazione e parlando a culture diverse dello stile e del genio italiano”, ha dichiarato l’ambasciatore Giovanni Pugliese durante la cerimonia di consegna. “È un onore riceverla in prossimità del 2 giugno, data in cui celebriamo la nascita della Repubblica e i valori fondanti la nostra identità nazionale”.
Josef Faber si è detto “molto orgoglioso che l’Ambasciata d’Italia utilizzerà la nostra Vespa per scopi rappresentativi. Nulla incarna meglio lo stile di vita italiano di questo veicolo, che per generazioni è stato e continua a essere una fedele compagna nella realizzazione della libertà individuale”, ha aggiunto. “La nostra azienda è partner di Piaggio da oltre 60 anni e da allora intratteniamo anche ottimi rapporti con l’Ambasciata d’Italia a Vienna”.
Il veicolo sarà utilizzato dalla rappresentanza diplomatica italiana per un periodo di due anni, grazie a una concessione della Faber GmbH, in particolare in occasione di eventi istituzionali e manifestazioni volte a promuovere le numerose eccellenze italiane. (aise)