L’Aja: l’ambasciatore Massari all’evento di promozione della Mozzarella di Bufala Campana DOP

AMSTERDAM\ aise\ - Lunedì scorso, 15 settembre, l’ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi, Augusto Massari, ha preso parte all’evento organizzato dall’Agenzia ICE insieme al Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, presso l’Amstel Boathouse di Amsterdam.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, volto a sostenere la promozione dei prodotti agroalimentari italiani sui mercati internazionali.
L’evento ha rappresentato la prima tappa di un tour in due date finalizzato a rafforzare l’identità e il valore della Mozzarella di Bufala Campana DOP nel mercato olandese. La seconda tappa si è tenuta l’indomani, 16 settembre, a Utrecht.
Nel corso dell’incontro ad Amsterdam, il responsabile del Consorzio, Gaetano Locci, ha evidenziato come le esportazioni di Mozzarella di Bufala Campana DOP verso i Paesi Bassi siano cresciute di circa il 2% negli ultimi due anni, confermando il rafforzamento dei rapporti commerciali tra Italia e Olanda.
Nel suo intervento, l’ambasciatore Massari ha sottolineato che “sostenere e promuovere il settore agroalimentare italiano non significa solo favorire le nostre esportazioni, ma difendere la sostenibilità dei nostri prodotti, la loro tradizione e identità culturale, oltre che la qualità della filiera produttiva nazionale”. (aise)