L’Ambasciata aggiorna gli elenchi degli italiani in Iran: registratevi su “localizzami”

TEHERAN\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Teheran sta aggiornando gli elenchi dei connazionali presenti in Iran. Per questo ha chiesto agli stessi italiani nel Paese di registrare la propria presenza attraverso il sito Localizzami dell’Unità di Crisi della Farnesina.
I connazionali dovranno compilare il modulo, in tutti i campi richiesti, inclusa la posizione sulla mappa, che consentirà una migliore localizzazione dell’indirizzo di residenza.
La registrazione è raccomandata anche qualora sia già stata fatta sul sito dovesiamonelmondo.it, sull’App Viaggiare Sicuri o presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia.
Le istruzioni per geolocalizzazione sono disponibili sul sito dell’Ambasciata: occorrerà indicare la città dove ci si trova, cliccando sul pulsante in mappa “Geolocalizza” e posizionando il segnaposto rosso sull’abitazione esatta. Al termine dell’inserimento basterà cliccare sul pulsante “Invia i tuoi dati all’Unità di Crisi” per completare la registrazione.
I dati inviati, assicurano dall’Ambasciata, verranno utilizzati solo in caso di emergenza e saranno trattati ai sensi della normativa vigente. (aise)