L’Ambasciata d’Italia a Riga presenta il progetto “Italy is young” al Salone del Libro di Torino

RIGA\ aise\ - Venerdì scorso, 10 maggio, il vice capo Missione dell’Ambasciata d’Italia a Riga, Federico Palmieri, ha presentato in anteprima, presso il padiglione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al Salone Internazionale del Libro di Torino, il progetto “Italy is young”.
La presentazione si è inserita nel calendario de “La Farnesina incontra…”, al padiglione predisposto dal Ministero degli Affari Esteri, che ha visto alternarsi le voci di funzionari e funzionarie che hanno raccontato al pubblico del Salone la propria attività e presentato progetti innovativi di promozione culturale e integrata dell’Italia all’estero.
Con “Italy is young” l’Ambasciata d’Italia in Lettonia realizzerà a partire da fine agosto una serie di 10 eventi dedicati alla promozione della creatività giovanile italiana e lettone: dieci conversazione fra creativi e professionisti under 35 dei due Paesi, inserite nei programmi di rassegne e festival locali. Il calendario delle conversazioni e l’elenco dei partner sarà annunciato nelle prossime settimane.
L’iniziativa è stata premiata dalla Farnesina nell’ambito della seconda edizione del concorso “Capitali della creatività italiana all’estero”. (aise)