L’Ambasciatore Alberti alla scuola italiana di Tirana

TIRANA\ aise\ - L’Ambasciatore italiano in Albania, Marco Alberti, ha visitato nei giorni scorsi la scuola italiana di Tirana per la consegna dei diplomi.
“Una mattinata bellissima”, scrive l’Ambasciata a commento della visita durante la quale l’Ambasciatore ha incontrato “giovani studenti albanesi appassionati dell’Italia che studiano la nostra lingua”.
Tra i compiti della Scuola italiana, anche quello di “formare menti e condividere valori per costruire insieme il futuro dei nostri Paesi”. La “bellissima mattinata”, riporta ancora l’Ambasciata, è stata caratterizzata da “entusiasmo, energia, curiosità e tante domande”.
La Scuola Italiana a Tirana è un istituto comprensivo paritario nato nel 2017 per volontà di tre insegnanti italiane, con il sostegno della Società Dante Alighieri. L’istituto offre agli studenti i cicli della Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado, adottando il curricolo ministeriale italiano e integrando lo studio dell'inglese e dell'albanese in un ambiente plurilingue e multiculturale. (aise)