L’ambasciatore Catani consegna le onorificenze OMRI e OSI a tre professori dell’Università di Tallinn

TALLIN\ aise\ - Il presidente della Repubblica Italiana ha conferito a tre professori dell’Istituto di Studi Umanistici dell’Università di Tallinn importanti onorificenze per il loro straordinario impegno nella promozione della lingua e della cultura italiane.
Le onorificenze sono state consegnate loro dall’ambasciatore d’Italia in Estonia, Stefano Catani, durante le celebrazioni della Festa della Repubblica.
A Ülar Ploom è stata consegnata l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per le sue traduzioni di diversi capolavori della lingua italiana, tra cui il “Paradiso” di Dante; a Kristiina Rebane quella di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, per il suo contributo nella promozione della lingua italiana attraverso uno dei corsi più attivi e frequentati in Estonia; e all’italiano Daniele Monticelli quella di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, per il suo costante impegno nella mediazione linguistica e culturale tra Italia ed Estonia. (aise)