L’eccellenza musicale italiana a Londra con Carmen Consoli

LONDRA\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Londra prosegue il suo impegno nella valorizzazione e promozione delle eccellenze italiane all’estero, ospitando un evento esclusivo dedicato a Carmen Consoli e al suo nuovo progetto discografico. La cantautrice siciliana aggiunge una nuova tappa al percorso artistico di “Terra ca nun senti”, un album che continua a consolidare la sua presenza sulla scena musicale internazionale. Dopo la pubblicazione in doppio vinile, il prossimo 7 febbraio “Terra ca nun senti” sarà disponibile anche in formato digitale, rendendo il live album fruibile in tutto il mondo.
Per celebrare questo importante traguardo, il Consolato Generale organizza un esclusivo showcase presso il prestigioso Britten Theatre, all’interno del Royal College of Music di Londra. L’evento, riservato a stampa, professionisti del settore musicale e studenti del conservatorio del Royal College of Music, offrirà un’opportunità unica per ascoltare dal vivo alcuni brani dell’album e approfondire il progetto artistico di Carmen Consoli.
La scelta del Britten Theatre, con la sua atmosfera intima e suggestiva, riflette l’attenzione alla qualità e all’emozione che contraddistingue le produzioni della cantautrice.
Grazie alla collaborazione tra il Consolato Generale d’Italia a Londra e London One Radio, media partner dell’evento, il concerto sarà trasmesso in diretta audio live nel Regno Unito e in Italia, permettendo così a un pubblico ancora più ampio di partecipare a questo momento speciale.
L’evento sarà preceduto, nel pomeriggio del 7 febbraio, da un talk sempre presso il Britten Theatre, organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Londra e che vedrà protagonisti Carmen Consoli, il conduttore radiofonico inglese di Classic FM Sam Pittis e il giornalista di Rolling Stone Italia Filippo Ferrari. L’incontro approfondirà la carriera della cantautrice, il suo ampio bagaglio culturale e musicale, i suoi numerosi successi internazionali e, naturalmente, il suo ultimo album “Terra ca nun senti”.
Dopo il talk, seguiranno le interviste con la stampa e i media che hanno già confermato la loro partecipazione all’evento, a testimonianza del crescente interesse per il contributo che l’Italia continua a offrire alla scena culturale e musicale globale.
Con questa iniziativa, il Consolato Generale d’Italia a Londra rinnova il suo impegno nel sostenere e promuovere i grandi talenti italiani, rafforzando il legame culturale tra l’Italia e il Regno Unito attraverso la musica e l’arte. (aise)