Lezione dell’Ambasciata presso la Design High School di Seoul

SEOUL\ aise\ - Una classe di alunni della Seoul Design High School ha avuto ieri, 7 luglio, l’opportunità di partecipare a una lezione tenuta dal Consigliere politico e Responsabile per la diplomazia territoriale dell’Ambasciata d’Italia a Seoul, Giorgio Maria Cavalieri.
L’incontro, spiega l’Ambasciata, ha permesso agli studenti di compiere un viaggio virtuale attraverso i 141 anni di amicizia che legano Italia e Corea, una storia fatta di scambi, incontri, ma soprattutto di amicizia fra il popolo italiano e quello coreano. Dal 1884 a oggi, i rapporti tra i due Paesi hanno permesso di rafforzare la collaborazione in settori chiave come l’economia, la scienza e la cultura. Gli studenti hanno anche scoperto come le collaborazioni tra aziende italiane e coreane stiano dando vita a progetti innovativi, grazie a scambi fra scuole, università e centri di ricerca, puntando su innovazione e creatività quali elementi di unione per le nuove generazioni.
Durante la sessione di domande e risposte, gli studenti hanno posto molte domande sulla cucina italiana, sulla moda e sul design, settori in cui l’Italia è sinonimo di eccellenza e stile riconosciuto in tutto il mondo. Non sono mancati riferimenti alle icone del Made in Italy, dall’automotive all’artigianato, che continuano a ispirare giovani creativi anche in Corea.
L’Ambasciata, assicurano da Seoul, “continuerà a promuovere iniziative che avvicinino i giovani dei due Paesi, consapevole che la creatività, la curiosità e il dialogo sono un fenomenale collante che ci unisce”. (aise)