Lisbona: in Ambasciata l’onorificenza per il Generale Correia
LISBONA\ aise\ - Ambasciatore in Portogallo, Claudio Miscia ha consegnato la Croce d'Oro al Merito dell'Arma dei Carabinieri al Generale Correia, ex Comandante Generale della GNR.
La Croce d'Oro, concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, riporta l’Ambasciata, “intende elogiare l'operato del decorato che con straordinarie capacità e acuta lungimiranza, si è adoperato per valorizzare il già consolidato rapporto di collaborazione che storicamente lega le due Istituzioni, anche nell’ambito di organismi di rilievo internazionale. In tale comunione di intenti, con intelligente iniziativa e notevole impegno, egli ha rafforzato la collaborazione tra i Carabinieri e la GNR, valorizzando le comuni radici storiche e promuovendo il progresso di entrambe le Istituzioni”.
Presenti alla cerimonia anche il Colonnello Fava, Ufficiale di Collegamento dei Carabinieri presso la GNR, il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate, Generale Fonseca, il Segretario di Stato all'Interno, Telmo Correia e l'attuale Comandante della GNR, Generale Ribeiro Veloso. (aise)