L’italiano in Portogallo: l’Ambasciatore Miscia all’Università di Lisbona

LISBONA\ aise\ - Ambasciatore italiano in Portogallo, Claudio Miscia ha visitato ieri la Facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona, dove è attivo un Lettorato di Italiano promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Accompagnato dal Consigliere Claudio Martinello e dalla professoressa Ernestina Carrilho, l’Ambasciatore ha incontrato le studentesse e gli studenti che seguono con grande entusiasmo i corsi di lingua e cultura italiana alla FLUL. Il lettore nominato dal MAECI per il Portogallo è il professor Giovanni Ricciardi, scrittore noto ai lettori italiani per una popolare serie di gialli che hanno come protagonisti il Commissario Ponzetti e la città di Roma.
La delegazione dell’Ambasciata è stata poi ricevuta da Hermenegildo Fernandes, Preside della Facoltà di Lettere, per una riunione cha ha consentito di condividere dati attuali e future potenzialità della cooperazione in ambito accademico tra Italia e Portogallo, evidenziando le affinità storico-culturali che legano i due Paesi. (aise)