L’italiano in Slovacchia: l’Ambasciatrice Flumiani visita il Liceo “Ján Hollý” di Trnava
BRATISLAVA\ aise\ - Ambasciatrice italiana in Slovacchia, Catherine Flumiani la scorsa settimana ha visitato il Liceo “Ján Hollý“ di Trnava dove è stata accolta dalla Preside Marianna Katreniaková e dalla Vice Preside Anita Dúbravská.
La visita è stata realizzata in collaborazione con l’Università Costantino Filosofo di Nitra nel quadro del Memorandum d’Intesa per la promozione della lingua e della cultura italiana, stipulato lo scorso anno tra l’Ambasciata d’Italia in Bratislava e l’Università di Nitra.
Le opportunità di studio e le possibilità di raccordo con il mondo del lavoro sono state illustrate dalla Vice Rettrice Martina Pavlikova e dal Capo del Dipartimento di Romanistica e Germanistica Eva Stranovska.
Flumiani, riporta l’Ambasciata, si è rallegrata per l’opportunità di sensibilizzare i futuri studenti universitari slovacchi circa l’importanza di includere le lingue straniere, tra cui l’italiano, nel loro curriculum, considerando i forti legami economici e commerciali tra l’Italia e la Slovacchia, così come la presenza di numerose aziende italiane che operano in Slovacchia nei diversi settori. (aise)