Londra: l’ambasciatore Lambertini alla cerimonia per i caduti presso il Cimitero Militare di Brookwood

Flickr
LONDRA\ aise\ - Domenica 2 novembre 2025, alle 11:15, presso il Cimitero Militare di Brookwood, nella sezione riservata alle tombe degli italiani, si svolgerà la cerimonia annuale per onorare i nostri caduti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale. Saranno presenti l’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Inigo Lambertini, il console generale d’Italia a Londra, Domenico Bellantone, l’addetto per la Difesa, generale di Brigata Massimiliano Mongillo, e le altre autorità civili e militari.
Il programma prevede, come di consueto, la deposizione delle corone, la celebrazione di una Messa e l’omaggio ai caduti. La cerimonia, aperta alla collettività, dovrebbe concludersi entro le ore 13.00.
Il Cimitero Militare di Brookwood si trova a circa 40 km dal centro di Londra ed è raggiungibile in treno, partendo dalla stazione di Waterloo. Il Consolato Generale d’Italia a Londra metterà gratuitamente a disposizione degli autobus per raggiungere il cimitero in partenza dai punti di raccolta di Kettering-Bedford oppure di Londra-Clerkenwell o, ancora, di Worthing. Chi fosse interessato ad usufruire di questo servizio, può inviare una email al Comites di Londra all’indirizzo segreteria@comiteslondra.info, indicando nell’oggetto “Info partecipazione commemorazione Brookwood”, oppure telefonare al numero 07562776264 dal lunedì al mercoledì, dalle 10:00 alle 15:00, entro e non oltre il 20 ottobre. In entrambi i casi dovranno essere forniti nome, cognome e numero di telefono. (aise)