Los Angeles: la console generale Valentini all’evento di beneficenza “In the name of the pizza”

LOS ANGELES\ aise\ - La console generale d’Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, parteciperà il 20 gennaio prossimo all’evento “In the name of the pizza”, un cocktail di beneficenza che avrà luogo presso il Drago Centro Restaurant in South Flower street.
L’evento intende celebrare il secondo anniversario di “Pizza for a Smile”, un'iniziativa sostenuta dall'organizzazione no-profit “People of Hope” che porta pizze gratis a famiglie e persone bisognose. Vi prenderanno parte anche lo chef Chris Bianco e l’acclamato attore italoamericano Joe Mantegna. Interverranno inoltre l’artista David Longoria, il giornalista Bob De Castro e il giovane Sebastian Lamonarca, origini pugliesi, noto anche in Italia per aver donato 100 volumi all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.
L’iniziativa “In the name of the pizza” si svolgerà anche a Washington DC e a New York, rispettivamente il 14 gennaio al ristorante il Canale e il 15 gennaio presso l’Italian American Museum, anche qui con l’intento di unire la comunità in uno spirito di condivisione e gioia, attraverso un simbolo, la pizza, intesa non solo come comfort food per nutrire il corpo, ma anche come mezzo per sollevare lo spirito con un sorriso. (aise)