MaraTana: la medaglia del Presidente Mattarella per la 3ª edizione della corsa degli italiani a Buenos Aires

BUENOS AIRES\ aise\ - “Esprimiamo profonda gratitudine al Signor Presidente Sergio Mattarella per aver conferito la “Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana” alla III edizione della MaraTANA, la “corsa delle Italiane e Italiani a Buenos Aires” in programma domenica 4 maggio nella capitale”. Così il Consolato generale a Buenos Aires, dando notizia del prezioso riconoscimento per la corsa giunta alla sua terza edizione.
Si tratta, continua la sede consolare, di un “riconoscimento che esorta a promuovere con rinnovato impegno e convinzione questa iniziativa, nel segno dell’amicizia italo-argentina, dell’identità italiana della nostra collettività a Buenos Aires e dei valori dello sport e della solidarietà”.
Ancora aperte le iscrizioni alla terza edizione del 4 maggio: "RiperCORRI la tua cultura con la MaraTana" continua ad essere il motto dell’evento sportivo che, sottolinea il Consolato, “consideriamo soprattutto come un elemento dell'identità e della cultura italo-argentina, nel segno dell'aggregazione, dello sport, dello stare insieme e dello stile di vita italiano, oltre che della valorizzazione della nostra collettività”.
Come negli anni passati, si potrà partecipare ad uno dei tre percorsi previsti, di 15, 10 e 3 km. Musica e attività ricreative animeranno sia la zona di partenza (all’incrocio di Figueroa Alcorta e Dorrego, nel quartiere di Palermo) che quella di arrivo dei corridori.
Parte del ricavato della MaraTana sarà devoluto alla "Casa de Amistad" della Comunità di Sant'Egidio.
A questo link il modulo per l’iscrizione. (aise)