“Mediterraneo” a Tbilisi: l’Ambasciata porta il premio Oscar di Salvatores in Georgia

TBILISI\ aise\ - Appuntamento lunedì 17 giugno, alle ore 20:00, nella Sala cinematografica dell’Archivio Nazionale della Georgia per assistere alla proiezione del film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores. L’evento è organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Tbilisi che proporrà agli appassionati di cinema italiano il lungometraggio del noto regista, scrittore e sceneggiatore nell’ambito della settima edizione di “Fare Cinema”.
La rassegna è una iniziativa del MAECI mirata a promuovere il cinema italiano all’estero e dedicata a tutti professionisti – attori, registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, compositori, costumisti, montatori e tanti altri – che compongono il complesso mondo della produzione cinematografica.
Il film “Mediterraneo”, vincitore di numerosi premi tra cui l’Oscar, il David di Donatello e il Nastro d’Argento, racconta la storia di amicizia, amori e sogni di un gruppo di militari italiani, sbarcati su una sperduta isola greca, in passato invasa dai tedeschi e poi abbandonata. I personaggi, interpretati da un cast di brillanti attori, trascorrono tre anni intensi e felici in questo posto fuori dal tempo, immerso nel fascino del Mediterraneo, prima che un aereo atterri sull’isola per annunciare che la guerra è finita e che bisogna tornare in Italia.
Il film verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in inglese. L’ingresso è gratuito. (aise)