Melbourne: la vice console Rizzo all’inaugurazione del progetto “Ciao!” di Amplifon al Carrum Downs Aged Care

MELBOURNE\ aise\ - Nella giornata di ieri, domenica 14 luglio, la vice console d’Italia a Melbourne Mariagiovanna Rizzo ha partecipato all’inaugurazione ufficiale delle attività di Fondazione Amplifon in Australia, con il lancio del progetto “Ciao!” nella regione di Victoria. L'evento si è tenuto presso il Carrum Downs Aged Care.
Questo progetto, nato in Italia nel 2020 per combattere l’isolamento degli anziani durante la pandemia, ha già coinvolto circa 20.000 persone in 200 residenze sanitarie assistenziali nel nostro Paese.
L’iniziativa dota le strutture di un sistema di video-presenza di altissima qualità, favorendo relazioni emozionali tra gli anziani e i loro familiari e offrendo nuove opportunità di intrattenimento e coinvolgimento attivo. In Australia il progetto è stato realizzato in collaborazione con Monash University.
“Ringraziamo tutti i partecipanti e i collaboratori, inclusi i vertici di Amplifon Australia e la consigliera delegata di Fondazione Amplifon Maria Cristina Ferradini, per aver reso questa giornata speciale”, il commento della vice console. “Siamo entusiasti di vedere il progetto “Ciao!” espandersi al di fuori dei confini europei e portare inclusione e benessere anche in Australia”. (aise)