Miami: missione passaporti a San Juan (Puerto Rico)
MIAMI\ aise\ - Nell’ambito delle iniziative promosse per garantire un servizio sempre più efficace e vicino alla collettività italiana residente, il Consolato Generale a Miami organizza il 15 novembre una missione passaporti a Puerto Rico. Un funzionario consolare sarà presente a San Juan a disposizione dei connazionali regolarmente iscritti all’AIRE nella giurisdizione consolare, i cui passaporti siano in scadenza entro la fine del 2025.
I connazionali interessati dovranno prenotarsi entro le ore 18:00 del 2 novembre 2024 inviando una email a passaporti.miami@esteri.it con oggetto: PUERTO RICO PASSAPORT DAY. Nel testo della mail dovranno essere specificati nome e cognome, data di nascita e indirizzo di residenza per ogni persona per cui si richiede l’appuntamento. Le richieste ricevute dopo la scadenza indicata non saranno prese in considerazione.
Nella mail dovranno essere inclusi i dettagli di tutti i membri della propria famiglia, qualora si tratti di una richiesta di prenotazione multipla.
I cittadini convocati riceveranno prima del 15 novembre via e-mail l'orario individuale dell’appuntamento e l’indirizzo esatto dell’ufficio a cui presentarsi con tutta la documentazione richiesta.
Nella giornata del 15 novembre verranno raccolti i dati biometrici; i connazionali dovranno quindi trasmettere via posta la documentazione richiesta alla sede del Consolato Generale a Miami unitamente ad una busta pre-affrancata che verrà utilizzata per rispedire al domicilio il nuovo passaporto. (aise)