Monaco di Baviera: il Console Maffettone incontra la vicesindaco Dietl

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Console generale a Monaco di Baviera, Sergio Maffettone ha incontrato nei giorni scorsi la vice sindaco Verena Dietl, competente per gli affari sociali, il fenomeno immigratorio e lo sport.
Nel corso dell’incontro, cordiale e improntato su un proficuo e reciproco supporto, sono state proposte forme di collaborazione tra l'Italia e il comune di Monaco per garantire migliori condizioni di vita ai connazionali residenti in città.
“In particolare – riporta Maffettone – ho offerto la collaborazione del Consolato per tutte le azioni che la municipalità vorrà porre in essere nei confronti dei cittadini italiani. Ho chiesto l'aumento dei corsi di italiano nelle scuole di ogni ordine e grado, proprio per favorire ancora di più gli scambi culturali e sociali tra l'Italia e la cittadina bavarese, in considerazione della sempre crescente interazione tra i nostri due popoli”.
“In terzo luogo, - conclude il Console generale – ho auspicato una migliore offerta in termini di accesso a strutture sportive per gli studenti italiani qui residenti, compresi quelli degli istituti bilingue, come per esempio l'Istituto Leonardo Da Vinci”. (aise)