Montréal: il Console Pavone alla presentazione della 32° edizione di ItalfestMTL 2025

MONTREAL\ aise\ - Prenderà il via venerdì prossimo, 8 agosto, per poi concludersi il prossimo 17 agosto, la 32ma edizione di ItalfestMTL 2025, il festival italiano in Quebec, Canada, che mira a promuovere e dare vita alla cultura italiana attraverso le forme espressive ed artistiche che la caratterizzano. Il festival è organizzato dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi (Regione Québec) ed è stato presentato lo scorso 31 luglio assieme al Console Generale d’Italia a Montréal, Enrico Pavone, in una serata organizzata presso la storica Casa d’Italia della città del Québec.
Alla presentazione ufficiale, insieme al console vi hanno preso parte Maria Battaglia, presidente del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, il Senatore Tony Loffreda, Luc Rabouin di Ville de Montréal e numerose autorità federali, provinciali e municipali.
Il festival offre oggi una varietà di attività ed eventi completamente gratuiti e in vari quartieri di Montreal. Nato nel 1993, con l’intento di promuovere la creatività, la cultura e il patrimonio italiano, l’edizione 2025 celebra i giovani talenti e il dialogo creativo tra Italia e Canada, con eventi che uniscono tradizione, innovazione e passione.
“Un festival che è più di un evento: un ponte culturale tra due comunità unite da creatività e orgoglio delle proprie radici”, ha commentato il Console. (aise)