Mosca: l’Ambasciatore Starace alla “Cambridge International School Week”

MOSCA\ aise\ - Nell’ambito delle iniziative orientate al dialogo con le giovani generazioni, l’Ambasciatore italiano a Mosca, Giorgio Starace, ha partecipato la scorsa settimana alla “Cambridge International School Week”, conversando con un gruppo di studenti e presentando le eccellenze economiche e culturali dell’Italia.
Gli studenti, riporta l’Ambasciata, hanno presentato lavori di gruppo incentrati su temi tradizionalmente associati all’Italia quali arte, design e cucina.
“Gli scambi culturali con la società civile in Russia, a partire dalle giovani generazioni, sono un patrimonio da tutelare a maggior ragione nell’attuale, difficile situazione”, evidenzia l’Ambasciata. “L’affetto – e le conoscenze – che riscontriamo nelle scuole ogni qualvolta si parla d’Italia testimoniano che i giovani continuano a guardare al nostro Paese con vivo interesse e come un forte polo di attrattività culturale, educativo ed economico”.
In questa occasione, Starace ha presentato le opportunità di studio in Italia coordinate dall’Ambasciata d’Italia a Mosca con il contributo di un team di istituzioni italiane rappresentate in Russia. (aise)