Nasce SINAPSE, la prima rete di ricercatori italiani in Svezia: il lancio ufficiale in Ambasciata

STOCCOLMA\ aise\ - Si terrà in Ambasciata a Stoccolma il lancio ufficiale di SINAPSE, acronimo di Swedish-Italian Network for Advanced Partnership in Science and Education, ovvero la prima associazione di ricercatori italiani in Svezia.
L’associazione si propone di promuovere la collaborazione, lo scambio scientifico e le iniziative culturali e formative tra Italia e Svezia, offrendo una piattaforma dinamica per supportare progetti di ricerca congiunti e rafforzare le reti professionali.
Lanciata con il pieno ed attivo supporto dell’Ambasciata d’Italia a Stoccolma, SINAPSE è aperta a tutti coloro che vogliano aderire all’associazione o desiderino ricevere ulteriori informazioni. In entrambi i casi è possibile inviare i propri contatti all’indirizzo email network.sinapse@gmail.com.
L’evento ufficiale di lancio si terrà, come detto, il 20 marzo a partire dalle ore 14.00 presso l’Ambasciata d’Italia a Stoccolma. La partecipazione è solo su invito, previa richiesta entro il 2 marzo all’indirizzo stoccolma.scienza@esteri.it. (aise)