Passaporti ad Osaka: tappa a Fukuoka per il funzionario itinerante del Consolato
OSAKA\ aise\ - Il Consolato generale ad Osaka attiverà a breve un servizio itinerante di rilascio passaporto che, nella prima tappa, riguarderà tutti i connazionali nelle Prefetture giapponesi di Fukuoka, Kagoshima, Kumamoto, Miyazaki, Oita e Yamaguchi.
Il servizio - fruibile esclusivamente in caso di passaporto scaduto o in scadenza prima del 20 maggio 2025 - verrà erogato, in data ancora da definirsi, presso il Centro italiano di Fukuoka, Chuo-ku, Imaizumi 1-18-25 Tokirikyu – Nakarikyu 2F.
La richiesta di appuntamento dovrà pervenire al Consolato Generale entro e non oltre il 6 dicembre, obbligatoriamente tramite e-mail indirizzata alla casella consolare.osaka@esteri.it.
Data e ora dell’appuntamento saranno confermate dal Consolato via mail a ciascun richiedente dopo le opportune verifiche. Il giorno dell’appuntamento, che sarà unico per tutte le sei Prefetture citate, presumibilmente verrà fissato nella terza settimana di dicembre.
Per eventuali necessità, il Consolato Generale offre un supporto telefonico all’utenza il martedì mattina, dalle 10.00 alle 11.00, al numero 06 4706 5820, selezionando l’interno competente per i servizi consolari. (aise)