Pesca dall'Ecuador all'Italia: l'Ambasciatore Davoli in missione a Manta

QUITO\ aise\ - Una missione nella "Perla del Pacifico" per incontrare imprenditori ecuadoriani legati all'Italia. Questo è quanto ha portato a termine l’ambasciatore d’Italia in Ecuador, Giovanni Davoli, che nei giorni scorsi ha svolto una missione istituzionale nella città di Manta, una delle principali città dell'Ecuador.
L’ambasciatore ha quindi incontrato un gruppo di imprenditori locali discutendo di Manta, delle sue bellezze naturali, nonché del suo porto, uno dei principali del paese, dal quale escono diversi prodotti diretti al mercato europeo e italiano, soprattutto nel settore della pesca.
All’incontro erano presenti il governatore della provincia, Leonardo Orlando, di origine italiana, e la sindaca di Manta, Marciana Valdivieso.
Davoli ha annunciato l’istituzione di un Vice Consolato nella città, per meglio assistere le migliaia di connazionali residenti, e sviluppare le relazioni commerciali. Ha altresì illustrato i risultati della recente visita del presidente Noboa in Italia, con riferimento all’accordo di Migrazione firmato dal Vice Presidente del Consiglio Tajani e dei piani per aumentare il sostegno del nostro paese alla lotta contro il narcotraffico che dall’Ecuador giunge in Europa.
Durante la sua presenza a Manta, l’ambasciatore ha anche assistito all’evento sportivo internazionale, “IronMan Ecuador”, consegnando i premi ai vincitori. (aise)