Philadelphia: la Console Cristiana Mele saluta la collettività

PHILADELPHIA\ aise\ - “Cari Amici, colleghi, connazionali, è arrivato il momento di salutarsi: è stato un privilegio servire l’Italia in Pennsylvania e negli altri stati della circoscrizione: sono stati quattro anni ricchi di eventi, di impegni, di cambiamenti e di novità e vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio”. Inizia così il messaggio che Cristiana Mele, console generale a Philadelphia, giunta a fine mandato indirizza ai connazionali.
La diplomatica, in primo luogo, ringrazia la “squadra consolare, sempre a disposizione del pubblico, ma anche il Comites, le associazioni, gli imprenditori italiani dell’area, le istituzioni locali e i colleghi, gli insegnanti e i professori d’italiano: con tutti abbiamo tanto lavorato per comunicare la bellezza e la ricchezza di arte e cultura del nostro Paese, la capacità di innovare per fare impresa, la solidità del nostro mondo imprenditoriale e la profondità del nostro sapere”.
“Un ringraziamento speciale – aggiunge Mele – ai consoli onorari che operano in ogni angolo per portare i servizi più vicini a tutti i cittadini stabilitisi negli ultimi decenni in circoscrizione: una comunità vibrante e dinamica che mi ha accolto, ovunque io sia andata, con un affetto e una considerazione che rimarranno con me per sempre”.
“I consoli cambiano, ma il Consolato Generale rimane il vostro punto di riferimento, la vostra casa in ogni situazione e – conclude – sono certa che questo stretto legame continuerà con il nuovo collega a cui faccio i miei migliori auguri per il suo lavoro e sono certa godrà da parte vostra dello stesso calore con cui avete accolto me. Un arrivederci e un caro saluto a tutti”. (aise)