Praga: una sera alla “Cappella degli Italiani” con l’Ambasciata

PRAGA\ aise\ - Il 2025 si aprirà a Praga con una nuova visita alla “Cappella degli Italiani” di via Karlova. Riprendono così gli appuntamenti organizzati con successo l’anno scorso dall’Ambasciata d’Italia in Repubblica Ceca.
Consacrata nel 1600 e sede secolare della “Congregazione degli Italiani”, la cappella, con la sua particolarissima pianta ovale in perfetto stile manierista, è stata per secoli il punto di riferimento simbolico della comunità italiana nella città di Praga.
La visita si terrà il 15 gennaio, alle ore 17:30, è sarà l’occasione per ripercorrere la storia degli italiani nelle terre boeme e approfondire gli aspetti peculiari della cappella, sia architettonici sia artistici, che la rendono un unicum nel panorama urbano della capitale ceca.
Per partecipare alla visita è necessario compilare il formulario a questo link e spedirlo per posta elettronica entro il 13 gennaio all’indirizzo lacappelladegliitaliani@gmail.com.
La visita, a numero chiuso, si terrà in lingua italiana con la possibilità, per i non italofoni, di ricevere una scheda informativa in lingua ceca. (aise)