“Ravivage de la flamme”: l’Ambasciatrice D’Alessandro alla commemorazione a Parigi

PARIGI\ aise\ - In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, domani, 4 novembre, avrà luogo a Parigi la cerimonia del “Ravivage de la flamme”, organizzata dall’Association de la Flamme in collaborazione con l’Ufficio dell’Addetto per la Difesa dell’Ambasciata d’Italia in Francia. Ne dà notizia il Comites di Parigi evidenziando che, in questa occasione, l’Ambasciatrice Emanuela D’Alessandro renderà omaggio ai caduti di tutte le guerre.
L’appuntamento per i connazionali è in cima agli Champs Elysées, uscita métro Charles de Gaulle Etoile, sulla destra guardando l’arco alle 17:50, il corteo partirà alle 18:15 per raggiungere l’Arco de Triomphe dove la cerimonia inizierà alle 18.30.
Per la stessa ricorrenza, la Associazione Nazionale Combattenti e Reduci organizza diversi appuntamenti in onore dei caduti italiani, che culminano con il Ravivage de la flamme: alle 10.30 sarà celebrata una Messa nella chiesa Saint Pierre de Chaillot (avenue Marceau 75016), seguirà il pranzo e il ritrovo (alle 17.50) all’uscita della metro de Gaulle Etoile. (aise)