Relazioni Italia-Giappone: la rivista Interni dedica un numero speciale con l'intervento dell’ambasciatore Benedetti

TOKYO\ aise\ - Interni, tra le più prestigiose riviste italiane di design e arredamento, ha pubblicato un numero speciale dedicato all’evoluzione del dialogo culturale tra Italia e Giappone, a poche settimane dall’inaugurazione dell’Expo di Osaka.
Nell’articolo di apertura, l’ambasciatore d’Italia a Tokyo, Gianluigi Benedetti, offre uno sguardo approfondito sulle connessioni storiche e contemporanee tra i due Paesi. La riflessione analizza come le due culture si siano influenzate reciprocamente nel corso dei secoli, con particolare attenzione al mondo del design e dell’architettura.
Il secondo articolo a cura dell’ambasciatore porta il lettore alla scoperta della sua affascinante Residenza nella capitale giapponese. Ricca di capolavori d’arte italiana e con una splendida vista su un giardino giapponese tradizionale, la Residenza dell’Ambasciata è stata oggetto di un attento restauro negli ultimi anni. Questa casa-museo rappresenta un perfetto esempio di fusione tra estetica italiana e tradizione giapponese, offrendo ai visitatori e ai lettori un’immersione visiva in un ambiente unico nel suo genere.
La rivista dedica poi ampio spazio allo splendido Padiglione Italia all’Expo di Osaka, progettato dall’architetto Mario Cucinella, che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy. “L’Arte rigenera la vita” è il tema scelto dal Commissariato generale per l’Italia all’Expo, guidato dall’ambasciatore Mario Vattani. (aise)