Riunione annuale di coordinamento consolare a Canberra

CANBERRA\ aise\ - Si è tenuta venerdì scorso, 17 ottobre, a Canberra la riunione annuale di coordinamento consolare. Presieduto dall’Ambasciatore Paolo Crudele, all’incontro hanno preso parte tutti i Consoli d'Italia nel Paese, i Presidenti dei Comites d'Australia, il rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero e il senatore Francesco Giacobbe.
La discussione si è incentrata su erogazioni dei servizi consolari; nuove normative sulla cittadinanza; studio della lingua italiana in Australia.
"Desideriamo che la collettività italiana si riconosca in un’offerta di servizi efficiente e diversificata”, ha detto l’Ambasciatore Crudele. “Resta imprescindibile continuare a investire sulle eccellenti relazioni bilaterali tra Italia e Australia, accrescere la cooperazione in settori strategici e lavorare insieme sui valori che ci uniscono – a partire dal rispetto del diritto internazionale e del libero commercio –, in una congiuntura globale caratterizzata da rapide e profonde trasformazioni". (aise)