Rosario: al via il Concorso di Cucina del Consolato “Innovare la Tradizione”

ROSARIO\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Rosario, insieme alla Camera di Commercio Italiana di Rosario e all’azienda italiana Mancini Worldwide, ha organizzato il Concorso Internazionale di Cucina “Innovare la Tradizione – Riscoprire l’Italia in Ogni Piatto”. L’iniziativa si svolge nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2025 e si terrà dal 19 al 21 novembre nella città argentina.
Il concorso intende celebrare il talento e la creatività di chef e appassionati di cucina che reinterpretano i sapori autentici d’Italia con uno sguardo contemporaneo, senza però perdere l’essenza della tradizione.
I tre finalisti saranno invitati a cucinare e presentare le proprie creazioni durante la serata inaugurale del 19 novembre presso il Consolato Generale d’Italia, insieme al rinomato chef Alberto Giordano e a una giuria di esperti del mondo gastronomico.
Il vincitore riceverà premi legati all’Italia, alla sua cultura e al suo stile di vita, come riconoscimento della capacità di innovare la tradizione e trasmettere lo spirito italiano attraverso la cucina.
Il regolamento completo del concorso, con tutti i dettagli relativi alla partecipazione e ai criteri di selezione, è disponibile a questo link. (aise)