San Paolo: il Console Fornara in visita a Bragança Paulista

SAN PAOLO\ aise\ - Console Generale a San Paolo, Domenico Fornara martedì scorso, 18 giugno, si è recato in visita ufficiale a Bragança Paulista nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'immigrazione italiana in Brasile.
In questa occasione, Fornara ha incontrato il Sindaco, Amauri Sodré, cui ha presentato l’avvio della partnership per l'insegnamento della lingua italiana nelle scuole della rete municipale e annunciato e la posa della prima pietra della nuova sede della Società Italo-Brasiliana.
La giornata si è conclusa con il concerto che ha presentato alcuni brani dell'opera “Figaro, il barbiere di Siviglia” nell’ambito del progetto “A Caminho do Interior” promosso dal Consolato generale insieme all'Istituto Italiano di Cultura di San Paolo.
Per il quinto anno consecutivo, infatti, Consolato e IIC, in collaborazione con la Cia Ópera São Paulo, hanno organizzato una tournée operistica nell’interno dello Stato di San Paolo. Quest’anno il progetto prevede diciotto tappe, comprese da maggio ad agosto, con la rappresentazione dell’opera completa “Suor Angelica” di Puccini e di estratti dall’opera “Figaro, il barbiere di Siviglia” di Rossini. (aise)