Seoul: l’Ambasciata incontra una delegazione di Andong in vista della Prima Assemblea Generale del circuito delle World Humanistic Cities

SEOUL\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Seoul, nella persona del consigliere politico e responsabile per la Diplomazia Territoriale Giorgio M. Cavalieri, ha incontrato una delegazione della cittadina di Andong, guidata da Kang Jieun, coordinatrice dell’Ufficio Cooperazione e Scambi Internazionali.
L’incontro si è svolto in vista della Prima Assemblea Generale del circuito delle World Humanistic Cities, che si terrà proprio nella città di Andong dal 5 al 9 novembre 2025.
Tra gli argomenti discussi, la partecipazione di rappresentanti di città italiane all’iniziativa, affinché condividano i propri punti di vista e i loro contributi concreti allo sviluppo di sistemi urbanistici sostenibili e a misura d’uomo, da una prospettiva tanto scientifica e tecnologica quanto imprenditoriale e culturale.
Fra le più recenti interazioni fra Andong e l’Italia, si ricorda che nel novembre dello scorso anno il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha compiuto una visita istituzionale nella cittadina in occasione del “21st Century Human Values Forum“, evento internazionale dedicato alla promozione dei valori umanistici universali. Durante la visita, il sindaco Rasero ha firmato un Accordo di cooperazione amichevole tra Asti ed Andong, per promuovere lo scambio, la cooperazione e lo sviluppo di Asti e Andong in vari ambiti, tra cui cultura, turismo ed educazione. (aise)