Seoul: l’ambasciatrice Gatto dà il benvenuto alle tre studentesse italiane tirocinanti

SEOUL\ aise\ - “Anche se sono con noi da poco, Stefania, Giorgia e Arianna sono già diventate una parte fondamentale della nostra squadra”. Queste le parole affettuose che l’ambasciatrice d’Italia a Seoul, Emilia Gatto, ha riservato alle tre studentesse di Relazioni Internazionali giunte in Ambasciata grazie ai tirocini CRUI.
Le studentesse resteranno a Seoul per tre mesi e, ha aggiunto Gatto, sono “pronte a contribuire al lavoro dell’Ambasciata”.
Stefania, che ha avuto l’opportunità di studiare a Seoul presso la Yonsei University, porterà con sé un’esperienza diretta in Corea del Sud, che contribuirà ad arricchire la sua analisi delle dinamiche politiche internazionali, in particolare degli aspetti legati alla sicurezza.
Giorgia è pronta ad arricchire il suo curriculum di EU studies nella vivace Seoul, una città perfetta per un’esperienza extra-europea e per studiare le relazioni internazionali dal punto di vista economico e commerciale.
Arianna, che ha già completato due Erasmus, a Strasburgo e a Edimburgo, metterà a disposizione la sua esperienza internazionale e la passione per le dinamiche interculturali per supportare il reparto consolare e i progetti culturali dell’Ambasciata.
Il programma di tirocini Maeci-Crui offre alle studentesse e agli studenti italiani l’opportunità di vivere un’esperienza formativa presso le sedi diplomatiche italiane di tutto il mondo. (aise)