Seoul: l’Ambasciatrice Gatto incontra la Chairperson del Comitato Onu per i Diritti delle Persone con Disabilità

SEOUL\ aise\ - L’Ambasciatrice d’Italia in Corea del Sud, Emilia Gatto, ha accolto in Ambasciata la Chairperson del Comitato ONU per i Diritti delle Persone con Disabilità/Committee on the Rights of Persons with Disabilities (CRPD), la coreana Miyeon Kim.
Nel corso dell’incontro, la dott.ssa Kim ha lodato l’impegno, a livello globale, del Governo italiano nella promozione e protezione dei diritti delle persone con disabilità, e gli sforzi messi in campo, in qualità di presidente G7 nel 2024, per addivenire alla promulgazione della “Carta di Solfagnano”.
L’Ambasciatrice Gatto e la dott.ssa Kim hanno concordato una serie di iniziative mirate a “tenere vivo” lo spirito e gli impegni di Solfagnano, attraverso l’organizzazione, in Corea del Sud, di workshop, seminari e progetti mirati a sensibilizzare istituzioni e pubblico coreano sul tema, e che vedranno al centro anche il settore della moda (primo settore merceologico delle esportazioni italiane verso la Corea), come volano di inclusività. (aise)