Seoul: l’incontro tra K-wave e la cucina italiana nel “Soft Power Aperitivo” ospitato dall’ambasciatrice Gatto

SEOUL\ aise\ - Un “Soft Power Aperitivo” si è svolto il 18 novembre scorso presso la Residenza dell’ambasciatrice d’Italia a Seoul, Emilia Gatto. L’evento, organizzato nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, ha approfondito il tema “K-wave e l’immagine contemporanea dell’Italia: l’incontro tra la cucina italiana e la cultura coreana” attraverso una serie di interventi e discussioni tra i relatori.
Dopo i saluti introduttivi dell’ambasciatrice Gatto e del vice capo Missione Giorgio Maria Cavalieri, ha preso la parola Ferdinando Guelli, direttore dell’Agenzia ICE di Seoul, il quale ha illustrato il tema di questa edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, presentando caratteristiche e peculiarità dei formaggi italiani.
Marianna Baroli e Suri Park hanno condiviso esempi di come la cucina italiana sia stata rappresentata nei K-drama e nel K-pop, oltre a raccontare le proprie esperienze personali legate alla cultura gastronomica italiana durante gli anni di studio nel Paese. I loro contributi hanno suscitato grande interesse e partecipazione tra i presenti.
L’evento ha riunito partecipanti di diverse età e professioni accomunati dall’interesse per la cultura gastronomica italiana. (aise)