Slovacchia: l’Ambasciatrice Flumiani incontra il Ministro dell’Agricoltura Vlcan

BRATISLAVA\ aise\ - L’Ambasciatrice d’Italia in Slovacchia, Catherine Flumiani, ha incontrato oggi, 21 settembre, a Bratislava il Ministro dell’Agricoltura, Samuel Vlcan. Il cordiale incontro ha fatto emergere numerosi ambiti per il rafforzamento della collaborazione bilaterale.
In particolar modo, sono state esaminate le implicazioni dei cambiamenti climatici per l'intero settore, dalla gestione delle risorse idriche alla tutela delle foreste, così come in termini di sostenibilità.
L'Ambasciatrice Flumiani ha inoltre fatto riferimento alle realtà italiane operanti Slovacchia nel settore agricolo ed ortofrutticolo, sottolineandone gli importanti investimenti ed il ricorso a tecnologie avanzate e sostenibili.
L'Ambasciatrice ha sottolineato l'impegno dell'Italia e delle sue aziende per la tutela della salute del consumatore e la promozione di una corretta alimentazione, illustrando le iniziative di cooperazione e scambio di buone prassi avviate in Slovacchia con le istituzioni ed imprese interessate. (aise)