Sofia: l’Ambasciatore Apicella visita le aziende italiane alla Fiera Internazionale Machtech & Innotech

SOFIA\ aise\ - L'Ambasciatore d'Italia a Sofia, Marcello Apicella, ha incontrato nei giorni scorsi le aziende Stil Laser Bulgaria e SIAD Bulgaria presso i loro stand in occasione della Fiera Internazionale Machtech & Innotech 2025 all’interno dell'Inter Expo Center a Sofia, l'esposizione internazionale dedicata alle ultime novità nel settore dei macchinari e delle tecnologie per l'industria metallurgica e metalmeccanica, dove quest’anno erano rappresentati oltre 200 espositori e 500 marchi.
Per l’occasione, l’Ambasciatore Apicella ha incontrato Denitsa Mengova, amministratrice delegata di Stil Laser, che ha presentato i macchinari industriali Made in Italy dei propri partner di cui è rappresentante esclusivo dal 2021: Arcos (sistemi robotizzati di rettifica e lucidatura e rettificatrici manuali), Tecnorobot (sistemi robotizzati di saldatura e saldatura laser manuale), TSP (elementi di fissaggio industriali e macchine per il piazzamento di presse piegatrici, rivettatrici manuali) e Rucos (ruote di contatto e rulli di rettifica).
Successivamente ha incontrato anche Daniela Atanasova, direttrice commerciale di SIAD Bulgaria, una delle più importanti aziende italiane dell’industria chimica, presente con sedi e stabilimenti produttivi in Europa e nel mondo e che opera con successo anche sul mercato bulgaro nel campo dei gas industriali. La Atanasova ha illustrato l’attività dell’azienda in Bulgaria e ha condiviso informazioni relative al settore, alle opportunità e alle attuali tendenze economiche. (aise)