Tel Aviv: dalla Cancelleria consolare aperture straordinarie per i passaporti

TEL AVIV\ aise\ - Per facilitare l’accesso ai servizi consolari a favore dei connazionali residenti in Israele, la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv effettuerà tre aperture straordinarie dedicate esclusivamente al servizio di rinnovo dei passaporti in scadenza.
Oltre che nei consueti orari di apertura al pubblico della Cancelleria consolare, sarà possibile effettuare il rinnovo anche nelle giornate di domenica 30 novembre, 7 dicembre e 14 dicembre, previo appuntamento da fissare sul portale Prenotami.
Il servizio sarà erogato solo ai cittadini regolarmente iscritti all’Aire (i non residenti che si trovano in caso di emergenza saranno trattati tramite i regolari servizi di emergenza) che siano titolari di un passaporto scaduto o con una validità residua inferiore ai 6 mesi; e in regola con gli obblighi anagrafici e di stato civile.
Al momento della prenotazione, è necessario caricare il proprio “Sefach della Teudat Zeut” o estratto anagrafico recente al fine di poter effettuare i dovuti controlli anagrafici e di stato civile (nel campo “Documenti comprovanti la residenza estera”) e la copia del passaporto in scadenza o scaduto (nel campo “Passaporto”).
Gli appuntamenti saranno verificati dal personale del Consolato che, laddove le prenotazioni non rispettassero i requisiti del servizio, provvederanno alla cancellazione prima della convocazione allo sportello. Per i figli minorenni di anni 12 che non abbiano il passaporto in scadenza, in via eccezionale, potranno essere aggiunti all’appuntamento del genitore. (aise)