Usa: l'Ambasciata pubblica l'elenco dei 18 borsisti di Eduitalia

WASHINGTON\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Washington ha pubblicato in queste ore l’elenco completo dei 18 studenti a cui è stata assegnata una borsa di studio in Italia da parte di Eduitalia, un’associazione di 116 scuole qualificate, college ed istituti universitari.
Anche per questa edizione Eduitalia ha evidenziato l'importanza della diffusione del programma AP-Italian nelle High Schools americane e la sua significativa ricaduta anche nel settore Study Abroad. Anche l'Ambasciatrice d'Italia negli USA, Mariangela Zappia, si è dimostrata soddisfatta, specie perché "l'Italia rimane per il secondo anno consecutivo, la destinazione più ricercata dagli statunitensi per studiare".
"In un lavoro quale il nostro – ha spiegato Eduitalia -, caratterizzato da promozione, responsabilità, entusiasmo e difficoltà, è gratificante immaginare la gioia dei vincitori e l’orgoglio delle loro famiglie che, dopo aver visto i loro figli immergersi nella cultura italiana per tutto l'anno, ricevono ora la notizia che i loro percorsi formativi sono stati premiati con un viaggio studio nel più Bel Paese del mondo".
Gli assegnatari sono visibili a questo link. (aise)