Venezuela: l’Ambasciatore De Vito visita l’Inter Campus a San Isidro

CARACAS\ aise\ - Per la seconda volta quest'anno l'Ambasciatore italiano a Caracas, Giovanni Umberto De Vito, si è recato alla comunità di San Isidro a Petare, in occasione della visita dall'Italia dell'associazione InterCampus, che dal 2008 svolge un pregevole lavoro socio-educativo con i bambini e le famiglie del quartiere.
In questa occasione, riporta l’Inter, De Vito “ha parlato ai genitori, ai ragazzi e alle ragazze, sottolineando il valore del lavoro di squadra, dentro e fuori dal terreno di gioco, così come l’attenzione dell’Italia verso i progetti di cooperazione nel mondo. La mattinata è trascorsa rapida e presto sono arrivati i momenti dei saluti”.
L'Ambasciata, dal canto suo, sottolinea la propria “vicinanza ai giovani” il “sostegno allo sport come strumento di crescita, inclusione e solidarietà”. L’Inter Campus Venezuela “porta avanti con altruismo una valida attività di formazione pedagogica e sportiva, contribuendo così a promuovere i valori di pace, dialogo e amicizia”. (aise)