Yangon: domani in Ambasciata la “Fiera della cultura, del patrimonio e dell’arte” italiana

YANGON\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Yangon ospiterà domani, 23 febbraio, una “Fiera della Cultura, del Patrimonio e dell’Arte”. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è volto a presentare la cultura e l’arte italiane in Birmania e a fornire una piattaforma di incontro per il settore culturale e gli artisti locali.
L’obiettivo della fiera è far scoprire al pubblico le diverse sfaccettature dell’arte e della cultura in Italia, nonché a rafforzare i contatti con artisti, gallerie, organizzazioni e artisti birmani.
Attività culturali, seminari e spettacoli permetteranno ai visitatori di interagire con differenti visioni e progetti artistici. Al contempo, una serie di mostre si concentrerà sul tema del viaggio e dell’esplorazione. Saranno inoltre esposte le opere del concorso di disegno “Il principe granchio”, ispirato al racconto di Italo Calvino.
Saranno presenti, tra le altre, iniziative di restauro e conservazione del patrimonio, arti visive e performative, preservazione del patrimonio tessile, artigianato birmano, valorizzazione del patrimonio immateriale, illustrazioni per bambini ed editoria d’arte.
Il programma della giornata è disponibile sul sito dell’Ambasciata. (aise)