• BRUXELLES: EPIC PREMIA IL GARANTE EUROPEO DELLA PRIVACY GIOVANNI BUTTARELLI
    UE
    BRUXELLES: EPIC PREMIA IL GARANTE EUROPEO DELLA PRIVACY GIOVANNI BUTTARELLI

    BRUXELLES\ aise\ - Ieri a Bruxelles Giovanni Buttarelli, Garante europeo della protezione dei dati, ha ricevuto il premio EPIC 2019 (Electronic Privacy Information Center). 


  • ENTRA IN VIGORE L'ACCORDO COMMERCIALE UE-GIAPPONE
    UE
    ENTRA IN VIGORE L

    BRUXELLES\ aise\ - L'accordo di partenariato economico (APE) tra l'UE e il Giappone entra in vigore il 1º febbraio 2019. Le imprese e i consumatori in Europa e in Giappone possono ora beneficiare della più grande zona di libero scambio del mondo. 


  • VENEZUELA/ IL PARLAMENTO EUROPEO RICONOSCE GUAIDÓ ED ESORTA L'UE A FARE ALTRETTANTO
    UE
    VENEZUELA/ IL PARLAMENTO EUROPEO RICONOSCE GUAIDÓ ED ESORTA L

    BRUXELLES\ aise\ - No a qualsiasi tentativo di risolvere la crisi che potrebbe comportare il ricorso alla violenza. Creare un gruppo di contatto per facilitare l'accordo su nuove elezioni. Fermare tutte le violazioni dei diritti umani e chiedere il rilascio immediato dei giornalisti detenuti. 


  • L’ERASMUS E LA BREXIT
    UE
    L’ERASMUS E LA BREXIT

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione Ue si prepara al “no deal”. 


  • SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: SINDACI MARCHIGIANI A BRUXELLES
    UE
    SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: SINDACI MARCHIGIANI A BRUXELLES

    ANCONA\ aise\ - Portare all’attenzione del Comitato delle Regioni l’esperienza marchigiana in materia di sostenibilità ambientale. È l’obiettivo della missione promossa dalla Regione Marche, Anci Marche e Svim, in programma a Bruxelles il 6 e i 7 febbraio prossimi. 


  • VENEZUELA/ TAJANI AL PARLAMENTO UE: GUAIDÒ NOSTRO UNICO INTERLOCUTORE
    UE
    VENEZUELA/ TAJANI AL PARLAMENTO UE: GUAIDÒ NOSTRO UNICO INTERLOCUTORE

    BRUXELLES\ aise\ - “Cari colleghi, vorrei iniziare affrontando un tema che ci rattrista profondamente: la situazione in Venezuela. Come sapete, la scorsa settimana, durante le manifestazioni contro il regime, il Presidente dell’Assemblea Nazionale Juan Guaidó si è autoproclamato presidente ad interim, sulla base delle disposizioni della Costituzione venezuelana. 


  • CER-DEE: ANCHE IL MIC DI FAENZA NEL PROGETTO FINANZIATO DALL’UE
    UE
    CER-DEE: ANCHE IL MIC DI FAENZA NEL PROGETTO FINANZIATO DALL’UE

    FAENZA\ aise\ - Il MIC di Faenza è coinvolto come partner in un nuovo progetto della durata di tre anni finanziato dall’Unione Europea, il CER-DEE - Creative entrepreneurship in ceramic regions – developing. 


  • UNIONE EUROPEA: IN VIGORE LE NUOVE NORME PER I REGIMI PATRIMONIALI DELLE COPPIE INTERNAZIONALI IN 18 STATI MEMBRI
    UE
    UNIONE EUROPEA: IN VIGORE LE NUOVE NORME PER I REGIMI PATRIMONIALI DELLE COPPIE INTERNAZIONALI IN 18 STATI MEMBRI

    BRUXELLES\ aise\ - Sono entrati in vigore ieri, 29 gennaio, i regolamenti dell’Unione Europea che definiscono le norme applicabili ai regimi patrimoniali delle coppie internazionali legate da matrimonio o unione registrata. 


  • STAVOLTAVOTO.EU: TAJANI PRESENTA SITO E CAMPAGNA A ROMA
    UE
    STAVOLTAVOTO.EU: TAJANI PRESENTA SITO E CAMPAGNA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Democrazia è partecipazione: tra il 23 ed il 26 maggio circa 400 milioni di cittadini europei sono chiamati ad eleggere i loro 705 rappresentanti a Strasburgo. Per l’Italia saranno eletti 76 eurodeputati. In vista di questo appuntamento, il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, presenta a Roma la campagna StavoltaVoto.eu con l’obiettivo di informare i cittadini e promuovere la partecipazione al voto, il 1° febbraio alle 17:00 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 


  • L’EUROPA DEI MUSEI UNITA A SOSTEGNO DEL PATRIMONIO CULTURALE EGIZIANO E MONDIALE
    UE
    L’EUROPA DEI MUSEI UNITA A SOSTEGNO DEL PATRIMONIO CULTURALE EGIZIANO E MONDIALE

    TORINO\ aise\ - È l’Europa delle eccellenze nel campo della museologia, dell'egittologia, dell'archeologia, dell'archeometria e della gestione del patrimonio culturale, quella che si raccoglie compatta attorno al progetto dell’Unione Europea “Transforming the Egyptian Museum of Cairo” (Trasformare il Museo Egizio del Cairo). 


  • UN SATELLITE PER TUTELARE IL PATRIMONIO CULTURALE
    UE
    UN SATELLITE PER TUTELARE IL PATRIMONIO CULTURALE

    ROMA\ aise\ - Il Mibac assume la leadership europea nell'utilizzo di Copernicus e dei sistemi di osservazione della terra dallo spazio. 


  • UE-GIAPPONE: LA COMMISSIONE EUROPEA ADOTTA LA “DECISIONE DI ADEGUATEZZA”/ NASCE IL PIÙ GRANDE SPAZIO AL MONDO DI CIRCOLAZIONE SICURA DEI DATI
    UE
    UE-GIAPPONE: LA COMMISSIONE EUROPEA ADOTTA LA “DECISIONE DI ADEGUATEZZA”/ NASCE IL PIÙ GRANDE SPAZIO AL MONDO DI CIRCOLAZIONE SICURA DEI DATI

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha adottato questa la “decisione di adeguatezza” relativa al Giappone, che permette la libera circolazione dei dati personali tra le due economie sulla base di solide garanzie di protezione. 


  • WOMEN4CYBER: IL PROGRAMMA DELLA COMMISSIONE UE PER INDIVIDUARE I BUG NEI SOFTWARE USATI DALLE ISTITUZIONI EUROPEE
    UE
    WOMEN4CYBER: IL PROGRAMMA DELLA COMMISSIONE UE PER INDIVIDUARE I BUG NEI SOFTWARE USATI DALLE ISTITUZIONI EUROPEE

    BRUXELLES\ aise\ - Aumentare il coinvolgimento delle donne nello sviluppo e nella promozione della cibersicurezza europea. 


  • GIORNATA DELLA MEMORIA/ JUNCKER: RICORDARE È ORA PIÙ CHE MAI UN NOSTRO DOVERE
    UE
    GIORNATA DELLA MEMORIA/ JUNCKER: RICORDARE È ORA PIÙ CHE MAI UN NOSTRO DOVERE

    BRUXELLES\ aise\ - "Il 27 gennaio si commemorano i sei milioni di ebrei, uomini, donne e bambini, e tutte le altre persone vittime dell'Olocausto. In questo giorno, 74 anni fa, le forze alleate liberavano il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, scoprendo orrori indicibili. L'odio nei confronti dell'altro aveva portato fino al suo annientamento”. 


  • EUROPEE: NUOVO SITO WEB SPIEGA COME VOTARE IN OGNI STATO
    UE
    EUROPEE: NUOVO SITO WEB SPIEGA COME VOTARE IN OGNI STATO

    ROMA\ aise\ - Su elezioni-europee.eu informazioni in 24 lingue. 


Pagina 9 di 12
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce