Papa Francesco da domani in Mongolia

ROMA\ aise\ - Sarà la Mongolia la meta del 43° viaggio apostolico di Papa Francesco che domani partirà alla volta di Ulaanbataar per incontrare la piccola comunità cattolica del Paese. “Sperare insieme” l’esortazione che accompagnerà il viaggio del Santo Padre che rientrerà a Roma il 4 settembre.
Francesco partirà domani pomeriggio per arrivare nella capitale mongola venerdì mattina, 1 settembre. Un viaggio di 7000 chilometri per il Papa 86enne che nella giornata di sabato incontrerà il Presidente della Mongolia nel Palazzo di Stato e, a seguire, tutte le autorità politiche e civili oltre che il corpo diplomatico e, nel pomeriggio, vescovi, sacerdoti, missionari e operatori pastorali.
Domenica 3 settembre l’incontro ecumenico e interreligioso nell'“Hun Theatre” e, nel pomeriggio, la Santa Messa all’interno della “Steppe Arena”.
Lunedì 4, infine, Francesco incontrerà gli operatori della carità e inaugurerà la Casa della Misericordia, ultimo impegno prima del rientro a Roma dove è atteso nel pomeriggio. (aise)