Missione Ax-3 in rampa di lancio: stasera Walter Villadei parte per lo Spazio

ROMA\ aise\ - Tutto pronto per il lancio della missione Ax-3. Questa sera, 17 gennaio, quando in Italia saranno le 23.11 dal Pad 39 A del Kennedy Space Center, la crew europea della missione Ax-3, a bordo della navetta Crew Dragon di Space X, verrà lanciata per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
A bordo, l’equipaggio composto da quattro astronauti: il comandante Michael López-Alegría, ex astronauta della NASA, il pilota Col. dell’Aeronautica Militare italiana, Walter Villadei, e due specialisti di missione, il turco Alper Gezeravcie e lo svedese Marcus Wandt di ESA.
"La missione rappresenta l'occasione per dimostrare ancora una volta la capacità scientifica e tecnologica del Sistema Paese, contribuendo a rafforzare il rilevante ruolo dell'Italia in tutti i comparti del settore spaziale fortemente strategico", spiega l'Agenzia Spaziale Italiana - ASI.
Sarà possibile seguire il lancio in diretta di AsiTv a questo link a partire dalle 22.15 di oggi. (aise)