La Niaf fa 50: un premio per Andrea Bocelli al Gala di ottobre

WASHINGTON\ aise\ - Iniziati i preparativi per il Gala con il quale, il prossimo 18 ottobre, la National Italian American Foundation (Niaf) celebrerà il suo 50° anniversario. Per l’occasione, la cerimonia tornerà nello storico Washington Hilton Hotel al 1919 Connecticut Avenue, NW, dove l’organizzazione ha ospitato molte delle sue celebrazioni più memorabili.
Come di consueto, durante il Gala verranno premiati esponenti italiani e italoamericani. Il primo ad essere annunciato dalla Niaf è Andrea Bocelli che riceverà il NIAF Lifetime Achievement Award in Entertainment.
La Regione d’onore 2025 sarà il Lazio, di cui verranno celebrate cultura, cucina e tradizioni.
Invitati al Gala anche il Presidente Donald Trump e la Premier Giorgia Meloni, la Banda dei Carabinieri e i piloti delle Frecce Tricolori.
Il Gala sarà anticipato dal NIAF Forum che vedrà l’alternarsi di lezioni e dibattiti che esploreranno la cultura, l’eredità e i successi italiani e italoamericani. Durante il Forum verranno proiettati i cinque finalisti del NIAF/De Laurentiis Film Prize, il cui vincitore verrà annunciato durante la cena di gala.
“Il nostro Golden Anniversary Gala segna un momento cruciale nella storia della NIAF”, ha affermato il presidente della NIAF Robert Allegrini. “Per cinquant’anni, abbiamo svolto il ruolo di ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti, e questa celebrazione onorerà questa eredità, con gli occhi puntati sul nostro prossimo mezzo secolo di servizio alla comunità italoamericana”. (aise)