Passaporti a Barcellona: attivata mail per i casi di assoluta e documentata urgenza

BARCELLONA\ aise\ - È attiva da ieri, 29 gennaio, una casella di posta elettronica del Consolato generale a Barcellona dedicata esclusivamente al rilascio del passaporto in casi di assoluta e documentata urgenza: barcellona.urgenze@esteri.it.
La novità, spiega la sede, rientra nel quadro del “processo di continuo miglioramento dei servizi erogati dal Consolato Generale”. Per rendere un “servizio sempre più efficiente all’utenza”, la casella dovrà essere utilizzata “esclusivamente per motivi di comprovata urgenza che dovranno essere adeguatamente documentati”, come spiegato sul sito del Consolato.
Ogni altra comunicazione dovrà essere indirizzata, come di consueto, all’indirizzo di posta elettronica generale del Consolato (barcellona.info@esteri.it).
Qualora vengano riscontrati abusi nell’utilizzo del nuovo canale, il Consolato “si riserverà la facoltà di eliminarlo senza preavviso. Si ricorda infatti all’utenza che i rapporti tra cittadini e PA debbono essere ispirati ai principi di buona fede e collaborazione”. (aise)