IL CONTRIBUTO ITALIANO AL PROGRESSO UMANO

SYDNEY\ aise\ - In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, la CNA-Italian Australian Services lancia il Premio Letterario Internazionale “Da Vinci Global”. Al premio potranno partecipare autori italiani e stranieri, con un saggio o un altro elaborato in lingua italiana o inglese sul tema “Il contributo italiano al progresso umano”.
Ciascun autore maggiorenne può partecipare con un solo saggio (in italiano o in inglese).
È istituita inoltre una sezione speciale giovani alla quale possono partecipare autori dai 6 ai 17 anni, con uno o più elaborati inediti in italiano o in inglese di saggio breve, poesia, narrativa, disegno, fotografia (fino a un massimo di 5), fumetto o pittura creativa.
Gli elaborati di disegno, fumetto, fotografia (fino a un massimo di 5) o pittura creativa devono pervenire, oltre che in supporto digitale, anche in forma originale, mediante spedizione postale al seguente indirizzo, con spese di spedizione sono a carico degli autori all’indirizzo “Premio Letterario Internazionale “Da Vinci Global” - 1 Coolatai Crescent, Bossley Park NSW 2176 – AUSTRALIA”.
La partecipazione è gratuita.
I saggi dovranno essere inviati a learning@cnansw.org.au entro il termine ultimo di spedizione di venerdì 20 settembre 2019 (ora di Roma).
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Sydney, domenica 20 ottobre 2019.
Il primo premio, per la sezione ordinaria maggiorenni, è un Viaggio andata-ritorno per l’Italia (o equivalente per i partecipanti di altre nazioni); un premio in denaro di 500 dollari australiani al secondo classificato mentre il terzo si aggiudicherà 250 dollari.
I premi per la Sezione Speciale Giovani sono 300 dollari (1° classificato), 200 dollari al secondo e 100 al terzo.
Il testo integrale del bando è disponibile qui. (aise)