A Berlino il Forum Economico Italo-Tedesco di ItKam

BERLINO\ aise\ - Sarà l’Ambasciata italiana a Berlino ad ospitare il 1° luglio il Forum Economico Italo-Tedesco della Camera di Commercio Italiana in Germania (ITKAM).
Uno dei temi principali sarà il modello italiano della ZES UNICA come modello per abbattere burocrazia e favorire investimenti in regioni con minori opportunità economiche – un esempio a cui la Germania guarda con interesse. Altri temi di discussione saranno la logistica, il deep tech e il climate tech, con partecipazione di aziende e startup.
Ad aprire i lavori saranno alle 15.00 l’Ambasciatore italiano Fabrizio Bucci, il direttore dell’Agenzia Ice Ferdinando Fiore e il Presidente di ItKam Emanuele Gatti.
Seguiranno le relazioni di Giosy Romano (Coordinatore ZES UNICA), Wolf Michael Kühne (Country Managing Partner Italy, DLA Piper) e David Deißner (Managing Director, Stiftung Familienunternehmen).
I lavori proseguiranno suddivisi in due panel: il primo sul tema “Guidare il cambiamento nel trasporto intermodale: il futuro della logistica moderna” e il secondo su “Sbloccare il potenziale del deep tech e del climate tech”.
Il Forum si concluderà con un momento di networking. (aise)