Bratislava: Moreno Feneziani nuovo presidente della Camit

BRATISLAVA\ aise\ - Martedì scorso, martedì 14 maggio, l’Assemblea Generale della Camera di Commercio Italo-Slovacca ha eletto come suo Presidente Moreno Feneziani, di Unicredit Bank.
Feneziani, originario de L’Aquila, classe 1981, è stato Vicepresidente Tesoriere per tre anni supportando l’ex Presidente Roberto Vercelli nel suo mandato. Il neo eletto ha proposto all’assemblea la sua squadra di collaboratori più stretti: Vicepresidente vicario - Raffaele Pace (Vub Banka – Gruppo Banca Intesa); Vicepresidente tesoriere - Andrea Pancotti (Slovenske Elektrarne); Vicepresidente - Mirco Ribis (Tatra Banka – Raiffeisen group); Vicepresidente - Damiano Breda (Brovedani Group).
Il Comitato Esecutivo si completa con la nomina di Pavol Pitonak di Generali e Massimo Silvetti di CIMA a membri dell’esecutivo.
“Permettetemi di rivolgere un caloroso ringraziamento all'Ambasciata d’Italia, ed in particolare a Sua Eccellenza l’Ambasciatrice Flumiani, al Presidente Vercelli e a tutto il consiglio per aver sostenuto la mia candidatura. È con grande orgoglio ed umiltà che mi accingo ad accettare questo ruolo, conscio dell’onore e della responsabilità che esso comporta", ha dichiarato il Presidente Feneziani. “Ritengo fondamentale supportare il ruolo della Camera di Commercio come veicolo di informazione e comunicazione per i nostri associati anche attraverso iniziative dirette sul territorio volte a favorire la cooperazione tra i nostri associati e le comunità che li ospitano.“
Moreno Feneziani subentra a Roberto Vercelli, in carica dal 2021. Su proposta del Consiglio Direttivo, l’Assemblea ha eletto per acclamazione il Dott. Vercelli quale Presidente Onorario della Camit.
Presente alla riunione anche l’Ambasciatrice d’Italia in Slovacchia, Catherine Flumiani, che ha salutato le aziende presenti ed ha ribadito la compattezza del Sistema Italia in Slovacchia, ringraziando il Presidente Vercelli ed il Consiglio Direttivo uscente per quanto fatto nei tre anni di mandato. (aise)