CCIC: a Shanghai la riunione dei soci della Cina orientale

SHANGHAI\ aise\ - Si è tenuta lo scorso 7 marzo a Shanghai la riunione della base associativa della Camera di Commercio Italiana della Cina orientale. Durante l'evento sono state presentate le diverse attività in programma per il 2024 dando largo spazio ai rappresentati di alcuni dei Gruppi di Lavoro.
L'evento è stato aperto dal Presidente Paolo Bazzoni, al quale hanno fatto seguito gli interventi della Console Generale Tiziana D'Angelo, seguita dal Direttore dell'Ufficio ICE/ITA di Shanghai Augusto Di Giacinto, dal Responsabile dell'Ufficio SACE Shanghai Donato Morea, dal Tesoriere CICC Lorenzo Riccardi e dai Consiglieri CICC Giacomo Bove ed Emilio Cassanelli.
All’incontro hanno partecipato oltre 80 aziende socie della Camera, operanti in diversi settori.
Nei loro interventi, i diversi relatori hanno introdotto le principali attività che hanno impegnato e impegneranno il sistema Italia nei prossimi mesi a supporto delle imprese italiane in Cina, con un focus sul primo semestre del 2024. L'ultima parte della riunione ha visto come protagonisti i coordinatori di alcuni dei Gruppi di Lavoro della CCIC che hanno presentato le iniziative in programma per l'anno in corso: Riccardo Budriesi, Coordinatore del gruppo di lavoro di Ingegneria Meccanica; Luigi Fiato, Vice Coordinatore del gruppo di lavoro dell'Energia e della Protezione Ambientale; Carlotta Godio, Vice Coordinatrice dell'Italian Quality and Lifestyle Council; Fabio Giacopello, Coordinatore del gruppo di lavoro della Proprietà Intellettuale; Valtero Canepa, Coordinatore del gruppo di lavoro della Sanità; Vincenzo Morano, Coordinatore del gruppo di lavoro della Logistica; Cristina Corsini, Vice Coordinatrice del gruppo di lavoro del F&B; e Pasquale Pometti, Vice Coordinatore del Young Professional Network. (aise)